I SERVIZI: Fase POST-CONTRATTUALE

I nostri servizi, ideati e realizzati in collaborazione con le società di leasing, si avvalgono dell'esperienza peritale maturata dai soci della  Servicons che fin dal 1996 è specializzata nell'analisi del rischio e nelle strategie di risoluzione delle sofferenze creditizie: personalizzati in base alle strategie valutative di ogni nostra cliente, in base al rischio operativo delle richieste identificano il valore patrimoniale dei cespiti ed evitano investimenti pericolosi.

I nostri servizi concernono l'intera gamma dei beni strumentali, hanno un alto livello di efficienza e rappresentano per le società di leasing e di noleggio operativo la risorsa ideale, economica, efficace e tempestiva per conseguire e mantenere un elevato livello di profitto.

Offriamo un servizio a 360° per tutto ciò che concerne i cespiti strumentali. In particolare, ci occupiamo di tutti quei servizi, utili per le società e le aziende di leasing, che possono insorgere nelle fasi pre e post contrattuali. I nostri servizi coprono tutte le esigenze e sono caratterizzati sia da un alto livello di qualità che da un costo assai contenuto in quanto operiamo con un concetto di base: se non ci sono motivi particolari che lo richiedano, i nostri servizi sono effettuati in base cartolare, siano essi peritali o in outsourcing. Sommariamente possono essere così elencati:

Fase POST-CONTRATTUALE 

In questa sezione troverete tutti i servizi offerti in fase post contrattuale, ovvero prima che la società di leasing effettui il pagamento dovuto.

Verifica Rischio Certificativo Considerato (VRCC)

Verifica Rischio Certificativo Considerato

Il servizio volto al controllo certificativo post contrattuale, accerta la completezza certificativa del cespite consegnato in modo da permettere alla società di Leasing di ottemperare all'obbligo posto dall'articolo 23.1 del Dlgs 81/2008 prima di procedere al pagamento.

Aggiornamento al valore di mercato (AVM)

Aggiornamento al valore di mercato

Con questo servizio la società di leasing potrà tenere aggiornato il proprio portafoglio con la valorizzazion​​e dei cespiti al valore di mercato del momento.

Alert

Alert

Permette alle società di leasing di accedere ad un abbonamento annuo mediante il quale verranno segnalati mensilmente i casi di rischio concernenti truffe accertate in corso o beni che circolino sul mercato senza che esistano realmente.